- Superando.it - https://www.superando.it -

Sclerosi multipla: le priorità d’intervento per i prossimi anni

AISM - 30 maggio 2022Come anticipato nei giorni scorsi, il 30 maggio prossimo coinciderà con una nuova Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il WorldMSDay, evento promosso dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), a fianco della MSIF (Federazione Internazionale Sclerosi Multipla), aprendo la successiva Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che l’AISM stessa, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, animerà dal 30 maggio al 5 giugno con una serie di iniziative.
E per l’AISM quella del 30 maggio sarà una giornata realmente speciale, che verrà celebrata in mattinata (ore 10) alla Camera dei Deputati, con l’evento denominato #1000azionioltrelaSM, durante il quale l’Associazione presenterà sia il Barometro della Sclerosi Multipla e delle Patologie Correlate 2022, sia l’Agenda della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2025, ovvero le priorità d’intervento per i prossimi anni.

Diffuso in diretta nel sito e nel canale YouTube dell’AISM, l’evento sarà anche l’occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla e Patologie Correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 30 maggio alla Camera dei Deputati. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share