Sarà un’estate davvero ricca, per l’Orchestra MagicaMusica

Dopo il grande successo ottenuto in maggio a Cremona, con il debutto del musical “Sbulli” ovvero “La diversità come antidoto al bullismo”, show organizzato dall’Associazione MagicaMusica di Castelleone (Cremona), in collaborazione con varie realtà scolastiche italiane, l’Orchestra MagicaMusica, gruppo composto in maggioranza da persone con disabilità, che costituisce il “fiore all’occhiello” dell’Associazione stessa, tornerà ad esibirsi nella serata del 5 giugno a Gossolengo (Piacenza), in un evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco della città

Concerto all'aria aperta dell'Orchestra MagicaMusica

Un concerto all’aria aperta dell’Orchestra MagicaMusica

Dopo il grande successo ottenuto in maggio al Teatro Ponchielli di Cremona, con il debutto del musical Sbulli ovvero La diversità come antidoto al bullismo, show organizzato dall’Associazione MagicaMusica di Castelleone (Cremona), in collaborazione con varie realtà scolastiche italiane, l’Orchestra MagicaMusica, gruppo composto in maggioranza da persone con disabilità, che costituisce il “fiore all’occhiello” dell’Associazione stessa, tornerà ad esibirsi nella serata di domenica 5 giugno a Gossolengo, in provincia di Piacenza (Piazza Roma, ore 21), in un evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco della città.

Nella settimana successiva, poi, è in calendario la replica di Sbulli al Teatro Regio di Parma, ciò che fa dire a Piero Lombardi, direttore dell’orchestra, che «questo è un periodo per tutti noi di forti emozioni e soddisfazioni, ma è anche il tempo di raccogliere tutto ciò che nonostante il difficile periodo della pandemia, siamo riusciti a seminare».
«Sbulli – aggiunge – ha riscosso un grande successo, ma non vogliamo “fossilizzarci”. Dobbiamo infatti continuare e prepararci ad un’estate che sarà davvero ricca».

A Gossolengo il repertorio proposto dall’Orchestra MagicaMusica sarà in generale nel segno della tradizione, senza però dimenticare nemmeno pezzi di Renato Zero, Vasco Rossi e Roberto Vecchioni. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento Gloria Giavaldi (ufficiostampa@orchestramagicamusica.it).

Stampa questo articolo