- Superando.it - https://www.superando.it -

A Ragusa parte un servizio odontoiatrico per persone non collaboranti

Servizio odontoiatrico a RagusaL’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha stipulato una convenzione con l’Unità Operativa Complessa di Odontoiatria Speciale Riabilitativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, diretta da Riccardo Spampinato, al fine di avviare un nuovo servizio, consistente in un preliminare screening diagnostico odontoiatrico con annessa valutazione pre-operatoria del paziente per eventuale successivo intervento riabilitativo, da effettuarsi in un’apposita sala operatoria del Presidio Ospedaliero Maria Paternò Arezzo di Ragusa.

A comunicarlo, con visibile soddisfazione, è il Coordinamento Provinciale Pro Diritti H di Ragusa, che sottolinea come «tale servizio, per il quale a lungo ci si è battuti, è stato istituito per rispondere al bisogno di cure delle persone non collaboranti alle cure, con disabilità fisica, psico-fisica o psichiatrica e che siano affette da patologie odontoiatriche. Si tratta di un passaggio molto significativo, in quanto, fino ad oggi, i familiari di tali persone dovevano recarsi a Catania per queste necessarie prestazioni specialistiche. Un servizio come questo nel nostro territorio, dunque, costituisce un’importante risposta ai bisogni delle persone con disabilità non collaboranti e per le loro famiglie». (S.B.)
 

Per accedere al nuovo servizio e prenotare un accesso (gli accessi avranno cadenza mensile), occorre inviare un’e-mail a odont.disabili@asp.ct.it (comunicando nome, cognome e cellulare di chi effettua la prenotazione). Per ulteriori informazioni: info@anffasmodica.it.

Please follow and like us:
Pin Share