Buon Esame di Maturità a tutti gli alunni e le alunne con disabilità!

L’augurio del presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Vincenzo Falabella, a nome di tutta la Federazione, agli alunni e alle alunne con disabilità che da oggi affrontano gli Esami di Maturità, «ben sapendo – scrive – che avete già raggiunto un grandissimo traguardo e un lodevole risultato». «E un grazie particolare ai genitori – aggiunge – per avere sostenuto i propri figli con tanto amore, coraggio, costanza e caparbietà, durante un lungo e articolato percorso scolastico, non sempre appropriato e rispondente ai loro bisogni»

Esame di Maturità per ragazzo con disabilitàE anche quest’anno siamo giunti al momento degli Esami di Maturità! Molti nostri alunni e alunne con disabilità affrontano questo importante appuntamento nei modi diversi, con spirito diverso, con emozioni diverse!
Sostenete gli esami con un sorriso, con la freschezza che vi ha sempre contraddistinto in questi lunghi anni di scuola, sorridete ai vostri compagni, ai vostri insegnanti, ben sapendo che avete già raggiunto un grandissimo traguardo e un lodevole risultato.
Siete stati grandi maestri di vita per me e per il mondo che rappresento.
Ai vostri genitori un grazie particolare per avere sostenuto i propri figli, nostri alunni e alunne, con tanto amore, coraggio, costanza e caparbietà, con tutta la giusta attenzione, durante un lungo e articolato percorso scolastico, non sempre appropriato e rispondente ai loro bisogni.

Presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo