Tre rappresentanti dell’Italia nel Consiglio del Forum Europeo sulla Disabilità

Oltre a confermare alla Presidenza Yannis Vardakastanis, l’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità, ha provveduto al rinnovo del proprio Consiglio, che comprenderà ben tre rappresentanti del nostro Paese, vale a dire Luisella Bosisio Fazzi (FID-Forum Italiano sulla Disabilità), Giampiero Griffo (DPI Europe-Disability Peoples’ International) e Pietro Cirrincione (Autism Europe). Augurando loro buon lavoro, Vincenzo Falabella, presidente della FISH si dichiara certo «che il loro autorevole impegno avrà ricadute concrete anche sulle nostre politiche nazionali»

Fazzi, Griffo, Cirrincione

Da sinistra Luisella Bosisio Fazzi, Giampiero Griffo e Pietro Cirrincione, eletti nel Consiglio del Forum Europeo suilla Disabilità

Oltre a confermare alla Presidenza Yannis Vardakastanis, nei giorni scorsi l’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità, ha provveduto al rinnovo del proprio Consiglio, che comprenderà ben tre rappresentanti del nostro Paese.
Si tratta della confermata Luisella Bosisio Fazzi del FID (Forum Italiano sulla Disabilità), di Giampiero Griffo di DPI Europe (Disability Peoples’ International) e di Pietro Cirrincione di Autism Europe.

«Tanti auguri di buon lavoro ai nostri rappresentanti italiani – commenta Vincenzo Falabella, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – eletti in un organismo così importante e autorevole per il mondo che rappresentiamo. Avere dentro al Consiglio dell’EDF ben tre esponenti italiani sottolinea senza dubbio il grande lavoro che l’intero nostro movimento ha saputo costruire anche a livello continentale».

«Conoscendo personalmente tutti e tre gli eletti – aggiunge Falabella – sono certo che sapranno fare bene e che il loro autorevole impegno avrà ricadute concrete sulle nostre politiche nazionali, consentendo di costruire in Italia politiche in linea con quelle europee. Il lavoro, infatti, si fa sempre più complesso e la visione ora è allargata anche ben oltre i nostri confini nazionali. Continuiamo dunque su questa strada, con l’unico obiettivo di essere incisivi nelle scelte e nelle decisioni della politica tanto italiana quanto europea». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo