100 milioni per progetti rivolti a persone con disturbo dello spettro autistico

«Abbiamo destinato per il biennio 2022-2023 100 milioni del Fondo per l’Inclusione delle Persone con Disabilità a progetti per persone con disturbo dello spettro autistico, fondi aggiuntivi alla programmazione regionale per essere da stimolo a diverse progettualità»: lo rende noto la ministra per le Disabilità Stefani, a margine della Conferenza Unificata. «Tali risorse – aggiunge – serviranno a finanziare iniziative per la parte socio-assistenziale, anche quelle sperimentali di inclusione lavorativa, progetti per l’abitare, interventi per la socializzazione e di supporto alle famiglie»

Mano che scrive la parola autismo con lettere colorate«Abbiamo destinato per il biennio 2022-2023 100 milioni di euro del Fondo per l’Inclusione delle Persone con Disabilità a progetti per persone con disturbo dello spettro autistico. Si tratta di fondi che si aggiungono alla programmazione regionale affinché siano da stimolo per diverse progettualità».
A dichiararlo è la ministra per le Disabilità Erika Stefani, in una nota diffusa a margine della Conferenza Unificata (Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano), aggiungendo che «tali risorse serviranno a finanziare iniziative per la parte socio-assistenziale, anche quelle sperimentali di inclusione lavorativa, progetti per l’abitare, interventi volti alla socializzazione e al supporto delle famiglie». (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo