Anche il disegno di Camilla e Alessio sui biglietti della Lotteria Italia

Oltre alle persone con sindrome di Down dell’Assoiazione AIPD di Roma, anche Camilla e Alessio, due bimbi con disturbo dello spettro autistico dell’ANGSA di Eboli, in provincia di Salerno (Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo) sono risultati tra i vincitori del concorso “Disegniamo la fortuna con ADM”, promosso dall’Agenzia Dogane e Monopòli, e in tal modo anche il loro disegno, qui a fianco pubblicato, sarà riprodotto su buona parte dei 10 milioni di biglietti della Lotteria Italia 2022

Camilla e Alessio, ANGSA Eboli, biglietti della Lotteria Italia

Le mongolfiere disegnate da Camilla e Alessio che comprariranno sui biglietti della Lotteria Italia

Oltre alle persone con sindrome di Down dell’AIPD di Roma (Associazione Italiana Persone Down), come avevamo segnalato nel luglio scorso, anche Camilla e Alessio, due bimbi con disturbo dello spettro autistico dell’ANGSA di Eboli, in provincia di Salerno (Associazione Nazionale Genitori di perSone con Autismo) sono risultati tra i vincitori del concorso Disegniamo la fortuna con ADM, promosso dall’Agenzia Dogane e Monopòli, e in tal modo anche il loro disegno, qui a fianco pubblicato, sarà riprodotto su buona parte dei 10 milioni di biglietti della Lotteria Italia 2022.

È stato questo il bel risultato dei laboratori collettivi che hanno visto in prima linea gli artisti Francesco Cuomo e Roberto Vitolo, supportati da soci, genitori, terapisti e operatori che afferiscono all’ANGSA ebolitana. «Siamo molto felici – commenta Paolo Sarra, presidente dell’ANGSA di Eboli – per questo risultato inatteso e quindi ancora più gradito. Lo dedichiamo a tutta la famiglia ANGSA, sperando che possa servire come messaggio di promozione dell’inclusione sociale delle persone con autismo in tutti gli àmbiti della vita. Grazie a nome dei nostri bambini». (S.B.)

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa ANGSA (Luca Benigni), luca.benigni@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo