L’inclusione scolastica e le Istituzioni coinvolte

Proseguendo con il percorso di formazione online prevista dal progetto “Non uno di meno” dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e rivolta ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperta anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi, è in programma per il 6 settembre il terzo degli otto webinar previsti, che verterà sul tema “L’inclusione scolastica e le Istituzioni coinvolte”

Giovane ragazza con sindrome di Down legge un libroPromuovere il miglior stato di salute possibile e la piena integrazione sociale delle persone con sindrome di Down, facilitando la presa in carico delle Istituzioni sociosanitarie territoriali e dando impulso a una risposta efficace, a livello istituzionale, nei territori dove non fosse ancora disponibile: era stato sostanzialmente questo, nel marzo scorso, l’obiettivo che avevamo indicato per il progetto Non uno di meno, iniziativa promossa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), avvalendosi di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Proseguendo, quindi, con il percorso di formazione online prevista da tale progetto, e rivolta ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperta anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi, è in programma per il pomeriggio di martedì 6 settembre (ore 17) il terzo degli otto webinar previsti, che verterà sul tema L’inclusione scolastica e le Istituzioni coinvolte.
A condurre l’incontro saranno Nicola Tagliani ed Emily Amantea dell’Osservatorio Scolastico dell’AIPD Nazionale e come per gli altri appuntamenti, nella parte finale è previsto uno spazio per domande e riflessioni. Sarà quindi possibile compilare il questionario di valutazione (questo è il link). (S.B.)

Il webinar del 6 settembre si svolgerà sulla piattaforma Teams (accedere a questo link per partecipare). Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo