Primi passi nei social media: pubblicare, scoprire, partecipare

Cosa sono i social media e cosa li caratterizza; come usare i principali tra essi (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok); cosa pubblicarvi e cosa non pubblicarvi e perché; ciò che di bello vi si può fare, ovvero scoprire, imparare, confrontarsi: saranno questi i contenuti del corso gratuito online “Primi passi nei social media: pubblicare, scoprire, partecipare”, rivolto dalla Fondazione lombarda Ariel a sei giovani con disabilità neuromotorie dai 14 anni in su

Fondazione Ariel, corso sui social media, settembre 2022Cosa sono i social media e cosa li caratterizza; come usare i principali tra essi (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok); cosa pubblicarvi e cosa non pubblicarvi e perché; ciò che di bello vi si può fare, ovvero scoprire, imparare, confrontarci: saranno questi i contenuti del corso gratuito online Primi passi nei social media: pubblicare, scoprire, partecipare, rivolto dalla Fondazione lombarda Ariel a sei giovani con disabilità neuromotorie dai 14 anni in su.

«Sarà questa una proposta – spiegano i promotori – per conoscere il mondo dei social, le potenzialità e le regole di esso, i modi per esprimersi, comunicare e divertirsi in sicurezza, attraverso la competenza e l’esperienza di esperti della comunicazione e del web, volontari dell’Associazione Informatica Solidale di Milano. E sarà anche una buona occasione per incontrare nuovi amici, condividere interessi e curiosità, sviluppare insieme nuove idee per personalizzare i propri profili».

Il corso prenderà il via nella mattinata di sabato 10 settembre (ore 10-12) e si svilupperà su tre incontri successivi. Sempre di sabato mattina. (S.B.)

Per iscriversi al corso online gratuito, compilare entro l’8 settembre il form disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni: stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo