- Superando.it - https://www.superando.it -

Stessi sorrisi e stesso entusiasmo: riprende il percorso di MagicaMusica

Prove dell'Orchestra MagicaMusica

Le prime prove dell’Orchestra MagicaMusica dopo la pausa estiva

Con gli stessi sguardi, gli stessi sorrisi e lo stesso entusiasmo, è ripartito in questi giorni il percorso dell’Orchestra MagicaMusica, gruppo composto in maggioranza da persone con disabilità, che costituisce il “fiore all’occhiello” dell’Associazione omonima di Castelleone (Cremona). «Siamo pronti a ripartire con tantissime novità – ha sottolineato il direttore dell’orchestra Piero Lombardi – la più importante delle quali è l’arrivo di Riccardo, nostro nuovo musicista e amico, che siamo certi saprà cogliere in questa nuova avventura importanti occasioni di divertimento. Accordati gli strumenti, in questi giorni abbiamo provato insieme la scaletta dei prossimi appuntamenti, all’insegna di un mix di tradizione e novità per tornare a fare inclusione insieme con la musica».

Ed è proprio con questo spirito e per lanciare questo messaggio che MagicaMusica ha ripreso sin da subito i propri incontri nelle scuole ed esattamente ieri, 8 settembre, e oggi, 9 settembre, alla secondaria di primo grado di Offanengo (Cremona), mentre il 14 e il 15 del mese arriverà nella primaria dello stesso Comune. «Siamo felici – dice Lombardi – di tornare subito a scuola, un modo per dare il nostro benvenuto agli allievi e ricordare loro di coinvolgere gli amici con disabilità nelle attività quotidiane, perché anche l’incontro con la diversità tra i banchi di scuola può essere un’opportunità di crescita e arricchimento. Con le attività ad Offanengo, inoltre, vogliamo far conoscere ulteriormente la nostra realtà, in vista del concerto che terremo il 18 settembre in concerto in occasione del Settembre Offanenghese».
Prima ancora di quel concerto, tuttavia, i musicisti di MagicaMusica si esibiranno già nelle serate di domani, 10 settembre e dopodomani, 11 settembre, nelle località di Vailate e San Bernardino di Crema. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Gloria Giavaldi (ufficiostampa@orchestramagicamusica.it).

Please follow and like us:
Pin Share