Formazione per assistenti di persone con disabilità motoria a Bologna

È ancora aperta fino al 15 settembre (salvo eventuali proroghe), la possibilità di iscriversi al nuovo corso di formazione di “ExpressCare”, progetto non-profit basato sull’omonima piattaforma virtuale. creato a Bologna direttamente da persone con disabilità motoria, secondo la filosofia della Vita Indipendente. Una buona opportunità, dunque, per chi cerca lavoro come assistente di persone con disabilità motoria nel capoluogo emiliano

Corso di formazione "ExpressCare", ottobre 2022Diversamente da altre esperienze simili, il progetto non-profit ExpressCare, basato sull’omonima piattaforma virtuale e da noi ampiamente presentato nella primavera scorsa, è stato creato direttamente da persone con disabilità motoria, secondo la filosofia della Vita Indipendente e viene  gestito dall’Associazione REA (Rete per l’Autonomia), in collaborazione con la UILDM di Bologna (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
L’obiettivo, come avevamo spiegato, è quello di promuovere da una parte l’autonomia delle persone con disabilità, alla luce appunto della loro gestione diretta, consentendo parallelamente ad assistenti, badanti e colf di trovare lavoro e offrire i propri servizi a persone anziane, con disabilità e famiglie, senza costi di intermediazione.
Attualmente è ancora aperta per un paio di giorni, esattamente fino a dopodomani, 15 settembre (salvo eventuali proroghe), la possibilità di iscriversi al nuovo corso di formazione di ExpressCare, previsto per il prossimo mese di ottobre e rivolto, come detto, a chi cerca lavoro come assistente di persone con disabilità motoria a Bologna. (S.B.) 

A questo link è disponibile un testo di approfondimento. Per ulteriori informazioni: info@expresscare.it; info@uildmbo.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo