Annullata ad Ancona l’iniziativa di pulizia dei parchi

Causa la grave situazione meteorologica che ha colpito le Marche, a malincuore il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona comunica che l’evento in programma ad Ancona per domani, 17 settembre, con la partecipazione di alcune persone con disabilità alla pulizia di due parchi del capoluogo marchigiano, nell’àmbito della manifestazione globale “World CleanUp Day”, è stato annullato

Pulizia ambientale, Centro Papa Giovanni XXIII, Ancona

Una delle persone con disabilità che fanno riferimento al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, impegnata lo scorso anno nella pulizia ambientale di un parco

Aggiornamento: causa la grave situazione meteorologica che ha colpito le Marche, a malincuore il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona comunica che il presente evento è stato annullato.

Anche quest’anno alcune persone con disabilità che vivono nel Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona o che lo frequentano, coinvolte da tempo in un percorso che le rende sempre più cittadini attivi in un’ottica di inclusione sociale, parteciperanno a un’iniziativa organizzata per il pomeriggio di sabato 17 settembre (ore 15.30-18) nel quartiere Posatora di Ancona, nell’àmbito della tradizionale manifestazione globale World CleanUp Day, che dal 2018 si svolge in quasi duecento Paesi del mondo, con la partecipazione di milioni di volontari impegnati nella pulizia degli spazi pubblici e nella costruzione di un nuovo mondo più sostenibile.

L’evento di Ancona, che prevede la pulizia dei parchi Belvedere e Fiorani del quartiere Posatora, è organizzato da Decathlon Camerano e Leroy Merlin, con la partecipazione appunto del Centro Papa Giovanni XXIII, nonché delle altre organizzazioni locali Il Bosco Che Ulula e R2M – Road To Mountain.

«Oltre al valore ambientale dell’iniziativa – sottolineano dal Centro Papa Giovanni XXIII – Posatora e le sue zone verdi sono un po’ casa nostra: qui infatti affondano le nostre radici e le frequentiamo molto spesso con gioia. Vederle pulite per noi è davvero bello e importante».

Da segnalare, infine, che a conclusione dell’iniziativa è previsto anche un momento conviviale e una merenda offerta da Fricchiò, la Ristorazione Solidale del Centro Papa Giovanni XXIII che vede assunte persone con disabilità. (S.B.) 

Per ogni informazione e approfondimento: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo