- Superando.it - https://www.superando.it -

Casa Rubbi a Bassano del Grappa: un sogno divenuto realtà

ANFFAS Bassano, Casa RubbiNe abbiamo seguito il percorso sin dalla posa della prima pietra, avvenuta ormai alcuni anni fa. Ora, finalmente, il tanto atteso momento dell’inaugurazione è arrivato o meglio arriverà il 24 settembre. Parliamo di Casa Rubbi, un luogo voluto dall’ANFFAS di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza (Associazione Nazionale Famiglie di Persone cn Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), insieme alla Cooperativa Sociale ANFFAS Servizi, «per tentare di dare una risposta alle sempre più pressanti esigenze del “Durante e del Dopo di Noi”», come si era detto sin dalla fase di progettazione.

Oggi, dunque, stanno per aprirsi ufficialmente le porte di quello che è «un nuovo Centro Diurno all’avanguardia – come sottolineano dall’ANFFAS di Bassano – che si completerà con una Casa Alloggio, una realizzazione nata dalla sinergia tra pubblico e privato, per prendersi cura di persone con disabilità e dare una risposta ai bisogni delle loro famiglie con rispetto, condivisione e spirito partecipativo alla vita sociale del territorio».
«Infatti – aggiungono dall’ANFFAS – con Casa Rubbi intendiamo dialogare col mondo della scuola, delle associazioni, delle aziende e delle Istituzioni, per raccontare la forza di un sogno fermamente voluto dalle famiglie ANFFAS e divenuto realtà».

L’appuntamento per l’inaugurazione, dunque, è, come detto, per la mattinata di sabato 24 settembre (Via Carpellina, 225/227, Zona Ospedale Civile di Bassano del Grappa, ore 10.30). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@anffasbassano.it.

Please follow and like us:
Pin Share