L’importanza del sostegno ai genitori di bambini e bambine con disabilità

Supportare le famiglie, condividere storie di vita e fronteggiare le criticità emotive e pratiche: sono gli obiettivi del gruppo di sostegno e mutuo auto aiuto per genitori di bambini e bambine con disabilità promosso dall’Associazione L’abilità di Milano, nell’àmbito del proprio “Spazio Famiglie”. Gli incontri ripartiranno dal 15 ottobre, condotti da due psicologhe, prevedendo poi una cadenza mensile

L'abilità, Milano, "Spazio famiglie"Supportare le famiglie, condividere storie di vita e fronteggiare le criticità emotive e pratiche: sono gli obiettivi del gruppo di sostegno e mutuo auto aiuto per genitori di bambini e bambine con disabilità promosso dall’Associazione L’abilità di Milano, nell’àmbito del proprio Spazio Famiglie, che ripartirà dal 15 ottobre prossimo, prevedendo poi incontri a cadenza mensile.
A condurre il gruppo saranno due psicologhe, che offriranno uno spazio di parola, fisico e psicologico, in un clima di fiducia e ascolto, in cui i partecipanti saranno protagonisti attivi del loro cambiamento. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sullo Spazio Famiglie dell’Associazione L’abilità di Milano (i genitori interessati possono scrivere direttamente a lauracaroli@labilita.org o a claracanziani@labilita.org, per fissare un colloquio conoscitivo). Per ulteriori informazioni: Anna Tipaldi (annatipaldi@labilita.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo