- Superando.it - https://www.superando.it -

Milano e Bologna in finale nel XXVI Campionato Italiano di baseball per ciechi

Finale baseball ciechi, Milano, 1 ottobre 2022Nel pomeriggio di dopodomani, sabato 1° ottobre (ore 15), il Centro Sportivo Kennedy di Via Olivieri a Milano ospiterà la finale del XXVI Campionato Italiano di baseball per ciechi che vedrà di fronte i Lampi Milano e il Bologna Fortitudo White Sox.
L’evento agonistico sarà preceduto in mattinata dalla presentazione del libro Leon di Carlo Lucarelli, con la partecipazione di Roberto “RedSox Mantovani e la presentazione del giornalista Claudio Arrigoni.

«Più di vent’anni fa – aveva scritto su queste stesse pagine Angela Bellarte, consigliera del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano – grandissimi personaggi del baseball professionistico crearono le regole per il baseball per ciechi, e la passione fu contagiosa e arrivò a Milano, dove ragazzi curiosi e increduli di avere un’opportunità del genere si raccolsero intorno ad altri grandissimi personaggi ex giocatori professionisti e la prima squadra di baseball ciechi della storia della città meneghina entrò… nella Storia». È un contributo, quello di Bellarte, che suggeriamo senz’altro a tutti di consultare (a questo link), per avere un’idea di ciò che si è riusciti a fare in questo àmbito a Milano, ripercorrendo la storia dei Thunder’s Five, squadra di cui gli stessi Lampi sono stati un’emanazione nel 2005. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Francesco Cusati (francesco.cusati@gsdnonvedentimilano.org).
Per ulteriori approfondimenti sul baseball per ciechi e i suoi protagonisti, fare anche riferimento al sito dell’AIBXC.

Please follow and like us:
Pin Share