- Superando.it - https://www.superando.it -

Abbattere le barriere si può, facciamolo!

Uomo in carrozzina davanti a molti scalini«La mancanza di accessibilità porta esclusione sociale. Impegnarsi per eliminare le barriere significa quindi attivare il nostro senso di responsabilità. Tutto parte dalla convinzione che la questione dell’accessibilità interessi solo un ristretto gruppo di individui, mentre in fin dei conti può riguardare chiunque. La campagna di sensibilizzazione del FIABADAY 2022, dal titolo Abbattere le barriere si può. Facciamolo!, è incentrata proprio sull’idea che anche le nostre azioni quotidiane possono fare la differenza»: così dall’Associazione FIABA è stata presentata la ventesima edizione della Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche – FIABADAY, nel corso di una conferenza stampa presso la Presidenza del Consiglio.

L’evento è in programma per dopodomani, domenica 2 ottobre, in Piazza Colonna a Roma, dove si alterneranno momenti di approfondimento e di spettacolo, per parlare di barriere architettoniche e culturali. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulla presentazione del FIABADAY 2022. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fiaba.org.

Please follow and like us:
Pin Share