Le tematiche scientifiche e le ricerche in atto sulla sindrome di Down

Costituita da ricercatori e dai Presidenti dell’Associazione AIPD e del CoorDown, la DS Task Force è da tempo impegnata in un confronto sui temi scientifici e la ricerca in atto riguardante la sindrome di Down. La stessa DS Task Force ha ora promosso per il 21 il 22 ottobre il VI Convegno Scientifico Nazionale “Sindrome di Down: dalla ricerca alla terapia”, evento online a partecipazione gratuita, aperto alla comunità scientifica nazionale e internazionale e anche ai non scienziati, durante il quale vi sarà una sessione divulgativa speciale rivolta ai parenti di persone con sindrome di Down

Sindrome di Down, convegno, 21-22 ottobre 2022Si chiama DS Task Force il gruppo costituito da una serie di ricercatori e dai Presidenti di AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e di CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down), da tempo impegnato anche con una serie di convegni in un confronto sulle tematiche scientifiche e la ricerca in atto riguardante la sindrome di Down.

È ora in programma per dopodomani, 21 ottobre e per sabato 22, sempre a cura della DS Task Force, il VI Convegno Scientifico Nazionale Sindrome di Down: dalla ricerca alla terapia, evento online a partecipazione gratuita, aperto a tutta la comunità scientifica nazionale e internazionale e anche ai non scienziati.
«I parenti delle persone con sindrome di Down – sottolineano gli organizzatori della due giorni – sono incoraggiati a partecipare, in quanto a loro sarà dedicata una sessione divulgativa speciale». (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del convegno, per partecipare al quale (gratuitamente) si deve utilizzare questo link (piattaforma Zoom), oppure i necessari codici (ID riunione: 832 8436 9529 – Passcode: 934965). Pr ulteriori informazioni: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Stampa questo articolo