Io andare dallo psicologo? Non sono mica matto!

Si chiama così il primo evento, organizzato online per domani, 22 ottobre, dalla nuova Associazione Le lenti del pregiudizio, che ha raccolto l’eredità dell’omonimo blog. «Un incontro – viene spiegato – voluto perché, pur essendo vero che l’emergenza socio-sanitaria ha contribuito ad aumentare l’accesso alle prestazioni degli psicologi e degli psicoterapeuti, è anche vero che c’è ancora tanta strada da fare, sia per strutturare una rete di servizi efficiente, sia per superare gli ancora numerosi pregiudizi verso la figura professionale dello psicologo e di chi vi si rivolge»

Disegno su una seduta dallo psicologo«Abbiamo deciso di dare vita ad un’Associazione, per avere gli strumenti che ci consentano di ampliare e rendere strutturali le nostre attività. La scelta di iniziare organizzando un incontro sul tema dell’intervento psicologico è stata dettata dal fatto che la pandemia ha reso evidente quanto sia fondamentale per il benessere della società occuparsi della salute mentale dei singoli e della collettività e, pur essendo vero che l’emergenza socio-sanitaria ha contribuito ad aumentare l’accesso alle prestazioni degli psicologi e degli psicoterapeuti, è anche vero che c’è ancora tanta strada da fare, non solo a livello di strutturazione di una rete di servizi efficiente, ma anche per superare gli ancora numerosi pregiudizi nei confronti della figura professionale dello psicologo e delle persone che ad essa si rivolgono»: così Katia Caravello, già a suo tempo ideatrice e curatrice del blog Le lenti del pregiudizio, da noi ampiamente presentato, e oggi, dunque, presidente della nuova omonima Associazione di Promozione Sociale, presenta il primo evento organizzato da quest’ultima, l’incontro online denominato Io andare dallo psicologo? Non sono mica matto!, che si terrà nella mattinata di domani, sabato 22 ottobre (ore 10).

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, si inserisce tra quelle promosse in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia 2022, celebrata il 10 ottobre scorso. (S.B.) 

A questo link è disponibile il programma dell’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom Meeting (per iscriversi accedere a questo link). Per ulteriori informazioni: associazione@lelentidelpregiudizio.org (Katia Caravello).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo