Un nuovo meritato premio ai campioni mondiali della pallacanestro FISDIR

Un nuovo meritato riconoscimento è andato alla Nazionale Italiana di Pallacanestro FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), recentemente aggiudicatasi per la terza volta consecutiva il titolo mondiale. È il premio “Nuovi Eroi”, assegnato dall’Assoutenti, «per avere dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione che abbatte qualsiasi barriera»

Basket FISDIR 2022

La Nazionale di Pallacanestro FISDIR cui è andato il premio “Nuovi Eroi” dell’Assoutenti

Un nuovo meritato riconoscimento è andato alla Nazionale Italiana di Pallacanestro FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), che nell’ottobre scorso in Portogallo si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il titolo mondiale.

Si tratta del premio Nuovi Eroi, assegnato dall’Assoutenti, Associazione di consumatori che annualmente lo conferisce a personaggi, associazioni, istituzioni che si siano rese protagoniste di atti altamente significativi per la cittadinanza, impegnandosi nella diffusione e nella difesa dei valori presenti nella Costituzione.

La motivazione del premio, ritirato dal coach della Nazionale Giuliano Bufacchi, è stata: «Per avere dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione che abbatte qualsiasi barriera». (S.B.)

 

Per ulteriori informazioni: ufficio.stampa@assoutenti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo