Per una Pubblica Amministrazione più inclusiva

Organizzato dalla Rete Nazionale dei CUG (Comitati Unici di Garanzia), si terrà domani, 6 dicembre, a Roma, presso il Parlamentino dell’INAIL, ma verrà anche diffuso in streaming, l’incontro di studio denominato “Una Pubblica Amministrazione inclusiva. Il CUG e il Responsabile per l’inserimento delle persone con disabilità”

Pubblica Amministrazione

Un’elaborazione grafica dedicata ai numerosi settori della Pubblica Amministrazione

Organizzato dalla Rete Nazionale dei CUG (Comitati Unici di Garanzia), si terrà nella mattinata di domani, martedì 6 dicembre, a Roma (Parlamentino INAIL di via IV Novembre, ore 9.30), ma verrà anche diffuso in streaming (tramite questo link), l’incontro di studio denominato Una Pubblica Amministrazione inclusiva. Il CUG e il Responsabile per l’inserimento delle persone con disabilità.

Dopo i saluti istituzionali di Franco Bettoni, presidente dell’INAIL, di Oriana Calabresi e Antonella Ninci, del Coordinamento Rete Nazionale dei CUG, con la moderazione di Stefano Caredda, direttore dell’Agenzia «Redattore Sociale», aprirà gli interventi Daniela Pavoncello della Commissione Benessere Organizzativo nella Rete Nazionale CUG-INAPP (Presentazione dei risultati del monitoraggio su “Responsabile dei processi di inserimento lavorativo delle persone con disabilità”-ResPID)».
Parteciperanno quindi Valeria Frisio dell’Università di Bologna, Giampiero Griffo dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, Laura Calafà dell’Università di Verona e Gabriele Giorgi dell’Università Europea di Roma.
Seguirà un tavolo di confronto moderato da Laura Barnaba (Commissione Salute e Sicurezza anche in ottica di Genere, Età e Disabilità nella Rete Nazionale CUG -MIT), con Rita De Carli (ResPID e CUG ISTAT), Stefania Randisi (ResPID dell’ENAC-Ente Nazionale Aviazione Civile), Pamela Maddaloni (Disability Manager dell’INAIL), Simona Sarra (CUG di ENEA) e Oriana Blasi, componente del CUG nell’Agenzia per le Politiche di Coesione Territoriale.
Sono stati invitati all’evento anche la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli e il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. (S.B.) 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: retedeicug@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo