Un corso per persone disabili disoccupate

Si terrà a Padova e riguarderà gli “addetti alla gestione e vendita nell’agro-industria”, un corso destinato alle persone con disabilità e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gratuita la partecipazione e iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Particolare di tastiera di computerSono aperte fino al 10 settembre le iscrizioni ad un corso per “addetti alla gestione e vendita nell’agro-industria”, rivolto a persone con disabilità lieve e media, che siano disoccupate e in possesso del diploma di scuola media inferiore.
L’iniziativa – che avrà sede a Padova (Via Croce Rossa, 32) – è promossa dall’Associazione Amici della Torretta, in collaborazione con l’IRIPA (Ente di formazione della Coltivatori Diretti del Veneto) di Padova, ed è finanziata dal Fondo Sociale Europeo.
La partecipazione al corso – che si snoderà su 600 ore (400 di teoria e 200 di stage) è gratuita, per un numero massimo di partecipanti composto da 10 titolari più 2 uditori. L’inizio è previsto ad ottobre 2005, la fine ad aprile 2006.
L’ammissione avverrà tramite colloquio attitudinale e per coloro che accederanno al corso saranno previsti anche buoni pasto giornalieri e una borsa di studio di 3 euro orari, commisurati alle effettive ore di presenza.

Per ogni ulteriore informazione:
Iripa Veneto, Via Croce Rossa, 32, 35129 Padova
tel. 049 8997330, fax 049 8997345, 
iripa.padova@coldiretti.it
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo