Crediti

Superando.it nasce da un originario un progetto della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), finanziato dal Ministero del Welfare quale iniziativa delle associazioni di promozione sociale, poi proseguito con risorse dell’editore (FISH).

La FISH è un organismo “ombrello” che raggruppa le principali associazioni italiane delle persone con disabilità e dei loro familiari.

Agenzia E.Net S.c. a r.l. è una società consortile il cui socio di maggioranza è la stessa FISH (36%).
Gli altri soci sono l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), l’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), con il 14% ciascuno.
L’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), la FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) e la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), con il 5% ciascuno.
L’ABC Sardegna (Associazione Bambini Cerebrolesi), DPI Italia (Disabled Peoples’ International) e la FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici), con il 2% ciascuno.
L’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) con l’1%.

Ad Agenzia E.Net S.c. a r.l. è affidata la gestione della redazione di Superando.it.