- Superando.it - https://www.superando.it -

L’Umbria ci aspetta

L’Associazione TourinUmbria, fondata circa due anni fa da un gruppo di volontari, promuove il turismo accessibile nella regione definita “il cuore verde d’Italia”, mettendo a disposizione e diffondendo informazioni utili che riguardano le strutture di accoglienza, i luoghi di interesse storico-artistico, le manifestazioni che si svolgono nelle principali città.     

Tutte le informazioni che TourinUmbria fornisce – soprattutto in merito all’accessibilità dei luoghi e dei servizi ricettivi – vengono ottenute mediante sopralluoghi diretti effettuati con il supporto di una persona con disabilità motoria, in grado quindi di valutare realmente e praticamente la presenza o meno di determinati requisiti. E questo sia esternamente che internamente, per quanto riguarda ogni singola struttura di accoglienza turistica, ma non solo: anche musei, teatri, parchi e monumenti di ogni genere.Cupola di una chiesa

All’interno del sito Internet gestito dall’Associazione, si possono trovare molti stimoli e spunti diversi per avvicinarsi alla realtà umbra. Si va da una ricchissima proposta di agriturismi, case vacanze, Bed and Breakfast, appartamenti e ristoranti, a proposte di itinerari turistici, anche questi dall’accessibilità completamente verificata.
Questi ultimi possono consistere in visite guidate alle città d’arte (come Perugia, Assisi, Spello), itinerari archeologici, percorsi enogastronomici, oppure naturalistici.
A chi non fosse realmente attratto o convinto dalle proposte realizzate dai componenti dell’Associazione, viene anche offerta l’opportunità di itinerari personalizzati, sia di gruppo che individuali.
(C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione TourinUmbria, Via San Girolamo, 378a Perugia, tel. e fax 075 5734908
Please follow and like us:
Pin Share