- Superando.it - https://www.superando.it -

Matematica e difficoltà

Le difficoltà dell'apprendimentoOrganizzato dai Dipartimenti di Matematica delle Università di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Parma, Pavia, Pisa, e del Politecnico di Torino, il Convegno Nazionale sull’insegnamento della matematica si svolgerà da venerdì 11 marzo pomeriggio a tutta la giornata di sabato 12.

La classificazione della disabilità ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il contributo di Feuerstein e Haywood alla comprensione della matematica, la dislessia, la disortografia e la discalculia, l’autismo, la sordità e altre disabilità in relazione con l’apprendimento della matematica, l’apprendimento cooperativo, l’utilizzo del computer, il percorso pedagogico musicale, l’integrazione come valore aggiunto nel viaggio di apprendimento della matematica: sono moltissimi gli argomenti che verranno toccati durante l’importante appuntamento, cui sono chiamati a partecipare numerosi esperti.
(B.P.)

Per informazioni:
Assessorato alla Cultura del Comune di Castel San Pietro Terme: tel. 051 6954198; fax 051 6954180; cultura@cspietro.provincia.bo.it

Please follow and like us:
Pin Share