- Superando.it - https://www.superando.it -

L’Umbria dà il benvenuto alla FISH

Damiano StufaraL’adesione della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) alle iniziative che attraverseranno l’Umbria nel mese di settembre e che culmineranno l’11 settembre con la Marcia Perugia-Assisi riempie di maggior significato e di ulteriore rilevanza il già ricco programma di appuntamenti.

La povertà, le guerre, le carestie, lo sfruttamento globale sono i principali avversari contro cui si incontreranno e marceranno decine di migliaia di donne e uomini. Ma anche i vecchi e i nuovi muri, le barriere che si frappongono al rispetto dei diritti umani e della dignità delle persone.

L’Umbria, da lungo tempo impegnata in prima linea per la Pace e l’uguaglianza, è onorata di poter accogliere le persone con disabilità, coloro, cioè, che più di tutti oggi vivono sulla propria pelle cosa voglia dire emarginazione e povertà.
L’impegno per la pace e la giustizia nel mondo deve partire dall’impegno per il superamento di tutte le barriere, materiali e immateriali, che anche nel nostro Paese generano disagio e ingiustizie.
Per questo, a nome della Regione Umbria, esprimo grande apprezzamento per l’adesione della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap alle manifestazioni indette dalla Tavola della Pace e formulo un preventivo benvenuto in Umbria a quanti vorranno partecipare in prima persona all’appuntamento.

*Damiano Stufara è assessore alle Politiche Sociali e Abitative della Regione Umbria.

Please follow and like us:
Pin Share