- Superando.it - https://www.superando.it -

Vale la pena

Alessandro BergonzoniVenerdì 7 ottobre sarà la settima Giornata Nazionale dei Risvegli per la Ricerca sul Coma – Vale la Pena, iniziativa a carattere sociale, scientifico e culturale, organizzata dall’associazione bolognese Gli Amici di Luca.
Qust’ultima è una ONLUS costituitasi nel 1997 per provvedere, attraverso un appello alla solidarietà, alle cure necessarie per risvegliare Luca, ragazzo bolognese di 15 anni in coma per 240 giorni, scomparso, purtroppo, l’anno successivo.
Dalla vicenda di Luca germogliò una promessa: la nascita della Casa dei Risvegli a lui dedicata, centro innovativo di riabilitazione e ricerca, progetto nato dal felice incontro tra Gli Amici di Luca e l’Azienda USL di Bologna.

Come negli anni precedenti, anche la Giornata Nazionale del prossimo ottobre prevede numerosi appuntamenti, tra i quali conferenze scientifiche, incontri, manifestazioni sportive e spettacoli teatrali in varie città italiane e, a Bologna, un convegno sul rapporto tra l’informazione giornalistica e il coma.

Tra le iniziative teatrali, merita una segnalazione particolare lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni (testimonial “storico” degli Amici di Luca), intitolato Lo scritto, il detto, il letto e che sarà in scena al Teatro Duse di Bologna la sera del 7 ottobre. Le prevendite sono già aperte.
(S.B.)

Per informazioni sull’evento:
Associazione Gli Amici di Luca, Via Saffi, 10, 40131 Bologna,
tel. 051 6494570, fax 051 5282330,
amicidiluca@tin.itwww.amicidiluca.it
Ufficio Stampa Agenda, Via Barberia, 16, 40123 Bologna
tel. 051 330155, fax 051 3399456,
ufficiostampa@agendanet.it

Please follow and like us:
Pin Share