- Superando.it - https://www.superando.it -

La Regione Lazio sostiene la FISH

Anche Alessandra Tibaldi, assessore al Lavoro, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, non ha voluto far mancare il suo appoggio all’importante Manifestazione indetta dalla FISH Nazionale (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) il 15 novembre a Roma.Alessandra Tibaldi
Un evento unico, una mobilitazione di massa a cui tutte le persone con disabilità, i loro familiari, gli operatori e quanti difendono i diritti delle persone meno tutelate si sono sentiti chiamati a dare il proprio sostegno.

E così, come già è successo per centinaia di associazioni, persone ed enti, anche alcune istituzioni dello Stato si sono sentite chiamate in causa dagli obiettivi della Manifestazione. «Aderisco con convinzione  – ha dichiarato Tibaldi ad alcuni organi di stampa – alla manifestazione indetta dalla FISH. La piattaforma rivendicativa è pienamente condivisibile in quanto ridisegna un modello di società più rispettoso per le persone con disabilità».

Alessandra Tibaldi, dal canto suo, si impegna a promuovere politiche attive per il lavoro che vadano incontro alle esigenze delle persone con disabilità, in quanto una regione di tutti non può non prevedere dei minimi strumenti concreti di inclusione sociale.

«La manifestazione indetta a Roma – conclude l’assessore – rappresenta una battaglia di civiltà anche contro i provvedimenti governativi che penalizzano solo i più deboli, in nome di una presunta politica di rigore economico».
(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share