- Superando.it - https://www.superando.it -

Una grande manifestazione

Immagine Manifestazione di Roma del 15 novembre 2005È stato un successo sorprendente, quantificabile in oltre 1.500 partecipanti – persone con disabilità, familiari, operatori, volontari di decine di associazioni – la Manifestazione Nazionale indetta oggi a Roma dalla FISH davanti a Palazzo Montecitorio, per rivendicare i propri diritti violati  e per protestare contro le politiche sociali del Governo.

Immagine Manifestazione Roma del 15 novembre 2005Una delegazione è stata ricevuta dal vicepresidente della Camera Publio Fiori, che ha promesso di coinvolgere tutti i gruppi parlamentari a presentare tre emendamenti alla Legge Finanziaria sull’aumento delle pensioni di invalidità, sul ripristino del Fondo per le Politiche Sociali (2005 e 2006) e sull’istituzione del Fondo per Non Autosufficienti. Lo scetticismo però resta alto.

Immagine Manifestazione Roma del 15 novembre 2005Per il momento facciamo parlare solo alcune eloquenti immagini – molto eloquenti – di una giornata importante per tutto il movimento della disabilità, restando in attesa di nuovi sviluppi.

Please follow and like us:
Pin Share