Dieci anni di Tavola della Pace

La Tavola della Pace organizza da molti anni la Marcia per la Pace Perugia-Assisi alla cui più recente edizione – nel mese di settembre – hanno per la prima volta partecipato attivamente anche le persone con disabilità. Di questo evento Superando.it si è occupato ampiamente. Ora la Tavola si prepara al suo ingresso nel 2006 spegnendo dieci candeline

Una bandiera pacifistaIn occasione del suo decimo compleanno, la Tavola della Pace organizzerà presso il Convento di San Francesco di Assisi una due giorni (13 e 14 gennaio 2006), incentrata sul Seminario Nazionale Non c’è pace senza una politica di pace, occasione per interrogarsi su quesiti determinanti, quali: «A cosa è servito tanto lavoro per la pace? Perché in Italia non c’è ancora una politica di pace? Quali sono le responsabilità dei costruttori di pace oggi?».

Durante l’appuntamento di Assisi verrà definito il nuovo programma di attività relativo alle elezioni politiche del 2006, all’informazione e alla comunicazione, alla lotta alla miseria e alla guerra, alla democratizzazione dell’ONU e delle istituzioni internazionali, all’educazione alla pace e ai diritti umani, al Forum Sociale Mondiale in Africa e all’alleanza con il movimento per la pace americano.
A breve, nel sito degli organizzatori, verranno pubblicate informazioni più dettagliate sull’evento.

Per adesioni e informazioni:
Tavola della Pace, tel. 075 5736890, fax 075 5739337
segreteria@perlapace.it – www.tavoladellapace.it

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo