- Superando.it - https://www.superando.it -

Sportello Mobile della Lombardia: l’impegno continua

Lo Sportello Disabili Mobile a Chiari (Brescia)Lasciata Chiari (Brescia), lo Sportello Disabili Mobile continua il suo viaggio e si avvia a toccare nei prossimi giorni ben due diverse province.
Il camper simbolo dell’iniziativa – promossa dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano – sarà infatti a Casteggio, in provincia di Pavia, il 28 e 29 novembre, mentre il 2 dicembre esso sarà presente al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico Provinciale della città.

In entrambe le occasioni, gli operatori dello Sportello Disabili della Regione Lombardia continueranno la loro attività di diffusione di informazioni e servizi rivolta ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie – non mancando di coinvolgere anche le associazioni che li rappresentano.
Un camper, dunque, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che permetterà a chiunque fosse interessato di entrare in contatto e usufruire dell’esperienza maturata dallo Sportello Disabili in tanti anni di intensa attività. I suoi operatori, infatti, cercheranno di favorire l’accesso all’informazione più aggiornata e utile in materia di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
(C.N.)

Il camper sosterà a Casteggio (Pavia), in Piazza Cavour, il 29 e 30 novembre 2005 (ore 9-13 e 14-17).
Sarà invece presente al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico, il 2 dicembre 2005 (ore 10-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Please follow and like us:
Pin Share