- Superando.it - https://www.superando.it -

A Troina si parlerà di ritardo mentale e autismo

Ricercatore al lavoroSi terrà il 7 e 8 aprile a Troina (Enna), presso la sede dell’Associazione Oasi Maria SS. IRCCS, che ne è l’organizzatrice, l’importante Secondo Meeting Internazionale sul tema Cryptic Chromosomal Rearrangements in Mental Retardation and Autism (“Riarrangiamenti criptici cromosomici nel ritardo mentale e nell’autismo”), che vedrà la partecipazione di autorevoli specialisti provenienti anche da numerosi Paesi stranieri (Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Belgio, Svezia e Germania).

L’evento rientra tra le varie attività scientifiche della struttura siciliana che attualmente privilegia tre indirizzi principali di ricerca, relativi alla prevenzione del ritardo mentale, alla diagnosi e all’abilitazione del ritardo mentale e delle malattie rare ad esso associate, alla prevenzione, alla diagnosi e ai possibili approcci terapeutici dell’involuzione cerebrale senile.

L’incontro sarà accreditato per le figure professionali di medici (pediatri e genetisti), biologi e tecnici di laboratorio. Le relazioni saranno in inglese, con traduzione simultanea.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa (Rosi Di Giorgio, Eleonora Di Fatta, Maria Schillaci), tel. 0935 936301, fax 0935 936231, edifatta@oasi.en.it
Please follow and like us:
Pin Share