- Superando.it - https://www.superando.it -

Sam Sullivan, sindaco di Vancouver, tetraplegico

Sam Sullivan, sindaco della città canadese di VancouverOspite a Torino per il passaggio di consegna della fiamma olimpica (i prossimi Giochi Invernali si svolgeranno infatti a Vancouver, in Canada, nel 2010), Sam Sullivan, quarantaquattrenne, sindaco della città nordamericana, tetraplegico, sarà accolto giovedì 23 febbraio (Sala Meeting, presso l’Istituto Poveri Vecchi, Via San Marino, 10) dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) del capoluogo piemontese, per un confronto con le realtà associative del territorio.

«È per noi un onore particolare – ha commentato Paolo Osiride Ferrero, presidente della Consulta – ospitare Sam Sullivan, simbolo dell’integrazione sociale tra disabili e normodotati. Siamo lieti di averlo con noi per confrontarci e discutere insieme sull’importanza di diffondere una cultura di attenzione all’handicap».

All’incontro sarà presente anche l’assessore ai Servizi Sociali della Città di Torino, Marco Borgione, oltre ai rappresentanti delle principali associazioni di volontariato.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) di Torino
(Monica Sauna), tel. 011 3198145 – 347/1096420
uffstampa@cpdconsulta.it