- Superando.it - https://www.superando.it -

Bambini con disabilità a Torino: una guida

locandina dell'eventoPensata su misura dei bambini con disabilità, la pubblicazione Di.To 0-6. Disabilità a Torino. La guida alle risorse della città per genitori e bambini si propone di fornire informazioni concrete e sperimentate sulle opportunità e le risorse per la famiglia. Per questo è redatta in un linguaggio semplice e accessibile.
Si tratta del risultato di un progetto voluto dalla FISH Piemonte (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e dall’Associazione Area ONLUS, basato sulla condivisione e la valorizzazione di competenze ed esperienze di genitori, operatori dei servizi, responsabili di Informahandicap e volontari delle associazioni di settore.

Alla presentazione del 24 marzo scorso sono intervenuti Carla Gallo Barbisio, docente di Psicologia Dinamica all’Università di Torino, Monica Lo Cascio, direttore dei Servizi Sociali e dei Rapporti con le Aziende Sanitarie del Comune di Torino, Piergiorgio Maggiorotti, responsabile della Struttura Complessa Attività Consultoriali – ISI – Informahandicap del Comune di Torino, Tiziana Nasi, presidente del Comitato Paralimpiadi di Torino 2006, Guido Quarzo, scrittore di narrativa per bambini e ragazzi e Giovanna Recchi, segretario generale di Area ONLUS.
(B.P.)

Ad oggi (novembre 2010) la pubblicazione risulta esaurita. Segnaliamo comunque che dal mese di marzo del 2009 Area ONLUS ha trasformato la stessa Guida Di.To 06 in un portale web costantemente aggiornato e raggiungibile cliccando qui. Per ulteriori informazioni: tel. 011 837642, alessandroarmando@areato.org (Alessandro Armando).
Please follow and like us:
Pin Share