- Superando.it - https://www.superando.it -

Siete pronti a sporcarvi le mani?

Il logo del Si svolgerà da maggio a dicembre la seconda edizione del progetto culturale e formativo “Giorgio Bonelli”, che si pone l’obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali del Terzo Settore.
L’iniziativa – non a caso dedicata ad un decano del giornalismo associativo, scomparso nel dicembre del 2003 – è organizzata dal Forum Permanente per il Terzo Settore, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università la Sapienza di Roma, la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana), l’Ordine dei Giornalisti, l’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana), l’Usigrai (Unione Sindacale Giornalisti RAI), l’Agenda del Giornalista, l’INPGI (Istituto Nazionale Previdenza Giornalisti Italiani) e con il contributo di Arca-Enel.

Il progetto è finalizzato a fornire concrete occasioni formative e all’apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all’interno di: 

– Uffici stampa  e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum Permanente del Terzo Settore o coinvolte nel progetto.
– Redazioni di testate di informazione sociale di organizzazioni aderenti al Forum Permanente del Terzo Settore o coinvolte nel progetto.
Sono previsti i seguenti profili:
a) Due stage di “aggiornamento sociale” per giornalisti pubblicisti o professionisti;
b) Otto stage formativi per giovani neolaureati (laurea di base, specialistica e quinquennale).
c) Dieci stage per studenti iscritti al corso di laurea specialistica.
Per i primi due profili sono previste delle borse di studio, per il terzo dei crediti formativi. Gli stage prevedono un monte complessivo di 310 ore da svolgersi in tre mesi nel periodo – come detto – da maggio a dicembre 2006.
(S.B.)
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 10 aprile 2006, secondo le modalità indicate all’indirizzo:
www.forumterzosettore.it/progettobonelli
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa Progetto “Giorgio Bonelli”
presso Cooperativa ECO Progettiamo comunicazione
Via Pacuvio, 20, 00136 Roma, tel. 06/45423084
progettobonelli@forumterzosettore.it
Please follow and like us:
Pin Share