Divertirci, dire, donare

Un’interessante proposta di vacanza e studio proviene dalla Calabria, con la settimana organizzata alla fine di giugno dal Coordinamento Regionale Alogon, all’insegna del divertimento e della riflessione

Torre saracena di avvistamento a Briatico, in CalabriaSi svolgerà dal 23 al 30 giugno, presso l’Hotel Club Capo Sant’Irene T&C, Turismo e Cultura Sud, in località Sant’Irene di Briatico (Vibo Valentia) il Campo Vacanza e Studio organizzato in Calabria dal Coordinamento Regionale Alogon, struttura formata da associazioni di e con disabili e familiari, da cooperative di tipo “B” con persone con disabilità e da singole persone con disabilità della regione.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto In vacanza, pensando al mio futuro: oltre la famiglia resta il mio diritto di vivere una vita di senso e sarà all’insegna di tre parole chiave fondamentali, vale a dire le cosiddette “3 D” Divertirci, Dire e Donare.

Il costo della vacanza sarà di 260 euro e saranno disponibili cinquanta posti di cui tredici per persone che necessitino di camere e servizi igienici accessibili.
Da segnalare anche che per dieci persone con grave disabilità fisica o sensoriale che abbiano bisogno di assistenza personale, i costi di soggiorno dell’assistente saranno a carico dell’organizzazione, dando priorità alle persone con disabilità residenti e domiciliate in Calabria.

Una bella proposta, quindi, che coniuga in modo intelligente il divertimento con l’autoconsapevolezza e la riflessione.
(S.B.)

Le prenotazioni saranno accolte in ordine d’arrivo e si chiuderanno al raggiungimento delle accoglienze previste. Non saranno accolte le richieste che giungeranno oltre il 5 giugno 2006.
La scheda di prenotazione (disponibile cliccando qui) dovrà essere inviata, adeguatamente compilata, a:
Coordinamento Regionale Alogon, Via Conforti, snc, 88046 Lamezia Terme (Catanzaro); oppure per fax al numero 1782210963 o per E-mail all’indirizzo alogon@alogon.org.
Per ulteriori informazioni, riguardanti anche il pagamento:
tel. 0968 463568 (Nunzia Coppedé), alogon@alogon.org.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo