- Superando.it - https://www.superando.it -

Percorsi accessibili nel Parco del Pineto a Roma

Un'immagine del Parco del Pineto a RomaÈ stata aperta nelle scorse settimane, all’interno del Parco Regionale Urbano del Pineto di Roma, un’area verde attrezzata nella quale è stata riservata un’attenzione particolare alle persone con disabilità.
Infatti, oltre ai giochi per i bambini, lo spazio-cani e il belvedere, la novità principale è costituita proprio dai percorsi per non vedenti e disabili.
«Un parco accessibile a tutti – ha dichiarato Ileana Argentin, consigliere comunale con Delega per l’Handicap – un’area progettata senza barriere, in modo tale da non dover ricorrere ad altri interventi successivi».

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi in Via Proba Petronia (zona Valle Aurelia), erano presenti – oltre ad Argentin – anche il sindaco di Roma Walter Veltroni, gli assessori all’Ambiente di Comune e Regione, Dario Esposito e Angelo Bonelli e quello del XX Municipio Federico Guidi.
Importante, tra l’altro, quanto dichiarato per l’occasione dall’assessore Bonelli, il quale, nell’affermare che «un parco è una componente della politica sociale», ha ribadito la propria intenzione di connettere in una rete ecologica il Parco del Pineto con gli altri di Roma.
(S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share