- Superando.it - https://www.superando.it -

Dedicato a Wolly

Per Davide Coldesina, che presiede l’associazione culturale vigevanese Passaggi di tempo, Andrea, detto “Wolly”, era come un fratello e assieme avrebbero voluto festeggiare i trent’anni.
Ma Wolly è scomparso nel maggio del 2005, per le conseguenze di una distrofia muscolare, e Davide lo ricorda ora con un libro, Io e Wolly, bella storia biografica fatta di racconti e aneddoti.
Vigevano, Piazza DucaleL’opera verrà presentata sabato 6 maggio a Vigevano (Aula Consiliare del Comune, ore 10), alla presenza di scolaresche, stampa e autorità locali, nel corso di una fitta due giorni di manifestazioni, tutte dedicate ad Andrea “Wolly” e organizzate dalle associazioni Passaggi di tempo e I quadrifogli, con il contributo del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia, del Comune di Vigevano, del Lions Sforzesco e il patrocinio della Fondazione De André.

Tra i vari momenti previsti, oltre alla presentazione di Io e Wolly, da segnalare il concerto tributo a Fabrizio De André, con il gruppo dei Passaggi di tempo, che si terrà sabato 6 (Auditorium delle Scuole Medie “Robecchi”, ore 21) e domenica 7 l’esibizione di pesca sportiva con i ragazzi disabili delle associazioni vigevanesi, oltre che con l’UIC (Unione Italiana Ciechi).
L’intero ricavato di tutte le manifestazioni e della vendita del libro andranno a finanziare il Progetto Wolly, attività di riabilitazione muscolare in piscina per persone con disabilità.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Davide Coldesina, tel. 347 1222757
www.passaggiditempo.it.
Please follow and like us:
Pin Share