- Superando.it - https://www.superando.it -

Ci si forma e ci si diverte!

Interessanti, anche per le persone con disabilità, le proposte turistiche del CRAL (Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori) di Poste Italiane, Associazione senza fini di lucro, con sede centrale a Roma, nata nel 1997 dalla trasformazione dei vecchi dopolavoro aziendali e volta ad attività di tipo culturale, sociale, ricreativo e sportivo.

Infatti, se fin dal 1999 vengono organizzati soggiorni assistiti presso strutture turistiche accessibili, dedicate a disabili figli di associati (proposta confermata anche per il 2006, in due turni a Tortoreto Lido, presso Teramo, dal 10 al 24 giugno e dal 2 al 16 settembre), quest’anno prende avvio un nuovo progetto, vale a dire il primo Corso di formazione per operatori addetti all’animazione, dedicato a persone con sindrome di Down, dai 18 ai 35 anni d’età.

Natanti del Circolo Velico Lucano di Policoro (Matera)L’iniziativa – che si svolgerà a Policoro (Matera), presso il Circolo Velico Lucano e grazie alla collaborazione di quest’ultimo – prevede due diversi periodi di soggiorno (18 giugno-1 luglio; 30 luglio-12 agosto) ed è aperta ad un totale di dieci persone con sindrome di Down.
L’obiettivo è quello di favorire la formazione di competenze professionali nel gioco e nell’animazione, per operare in feste per bambiniludoteche, centri estivi e villaggi turistici. E questo tramite le competenze tecniche acquisite durante la frequenza del corso, seguite da interventi diretti svolti con l’aiuto di animatori professionisti.

Una proposta, quindi, particolarmente intelligente, nel segno della più piena integrazione, che consentirà ai partecipanti di vivere anche una piacevole vacanza, in una struttura incantevole che ospita ragazzi provenienti da tutta Italia.
(S.B.)

Il programma completo del Corso di Policoro è disponibile cliccando qui.
Informazioni approfondite sul soggiorno assistito di Tortoreto Lido, sono invece disponibili cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria CRAL Poste, tel. 06 59587380, fax 06 59587225
info@cralposte.comwww.cralposte.com.
Please follow and like us:
Pin Share