- Superando.it - https://www.superando.it -

La sanità in internet, regione per regione

Piccolo paziente sul lettino del medico«Il diritto alla salute – è la premessa di un’interessante nota pubblicata nei giorni scorsi da “Regioni.it”, periodico telematico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome – rappresenta uno dei fondamentali diritti di libertà. Qualsiasi dibattito relativo ai possibili sviluppi di un moderno sistema di welfare non può prescindere dagli investimenti necessari per la valorizzazione e il miglioramento della sanità pubblica».

«Ma la sanità – continua la nota – rappresenta anche la voce di maggior peso nel bilanci regionali. E le Regioni italiane ne hanno fatto uno dei terreni di maggior confronto nei rapporti con il Parlamento, con l’Unione Europea e con il Governo. Ciò è spiegabile non solo in termini ragionieristici, ma anche in relazione al fatto che la sanità è sicuramente il settore dove più forte, più sentito, talvolta più stringente, è il rapporto con il cittadino».

A questo proposito, evidenzia «Regioni.it», una cartina al tornasole è data «dalla grande attenzione che anche il web riserva al tema e che trova un puntuale riscontro nei canali tematici che caratterizzano ormai i siti delle Regioni e delle Province Autonome».

In tal senso la testata propone un utile “censimento” di tali canali tematici, ripartito regione per regione (assieme alle Province Autonome di Trento e Bolzano), che riprendiamo a nostra volta:

REGIONI E PROVINCE AUTONOME
La Sanità online
Abruzzo
Basilicata
Bolzano
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trento
Umbria
Valle d’Aosta
Veneto

Please follow and like us:
Pin Share