- Superando.it - https://www.superando.it -

Miopatie rare: il ruolo della società

Le miopatie rare e le responsabilità socialiIl logo dell'associazione AIM Rare è il titolo del convegno che si terrà sabato 24 giugno a Montecatini Terme (Pistoia) presso il Palazzo dei Congressi (Auditorium Elio, Viale Amendola, 2, ore 9).
Organizzato dall’Associazione Italiana contro le Miopatie Rare (AIM Rare) – con il patrocinio delle Istituzioni locali, provinciali e regionali e del Centro Servizi per il Volontariato della Toscana (CESVOT) – l’evento sarà dedicato in modo specifico al tema dei diritti delle persone affette da miopatie rare e dei loro familiari, con un’attenzione particolare rivolta all’ambito dell’integrazione sociale.

Chiamati in causa dai temi dell’incontro saranno quindi tutti i cittadini e le istituzioni, coinvolti in modo diretto dall’AIM Rare affinché riflettano sulle proprie responsabilità sociali rispetto ai problemi che interessano questa realtà.
L’iniziativa, che si propone come un’occasione di approfondimento per tutti coloro a cui è rivolta – amministratori, operatori, rappresentanti di associazioni e organizzazioni, cittadini e studenti – sarà senza dubbio anche un valido momento di incontro e dialogo tra tutte le figure coinvolte.
Per questo sono stati invitati a intervenire personaggi di rilievo, in ambito medico e associativo con i quali – dopo le rispettive relazioni scientifiche e tecniche – sarà possibile interagire in una tavola rotonda, con cui l’AIM Rare si propone di avvicinarsi ancor di più alle persone colpite da queste patologie.
(C.N.)

Per leggere il programma completo del convegno, cliccare qui.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa, Le Reti di Kilim
Via Frà Buonvicini, 21, 50132 Firenze
tel. 055 3905139, fax 055 3905155
www.retidikilim.it – www.aimrare.org.
Please follow and like us:
Pin Share