- Superando.it - https://www.superando.it -

Non solo ausili a Düsseldorf

Bambino con particolare ausilio per la mobilità Rehacare International 2006 avrà inizio mercoledì 18 e si protrarrà fino a sabato 21 ottobre. Ospitato nell’abituale sede del polo fieristico della città tedesca di Düsseldorf, questo appuntamento a cadenza annuale – giunto alla diciassettesima edizione – si è andato affermando negli anni come il più importante riferimento mondiale in ambito di assistenza e riabilitazione, proponendosi anche come occasione volta alla prevenzione e all’integrazione.

Amplissimo il ventaglio di opportunità offerte anche quest’anno. Espositori provenienti da tutto il mondo (nel 2005 sono stati oltre 860), organizzazioni di persone con disabilità, gruppi di auto mutuo aiuto, moltissime organizzazioni e agenzie governative (e non) proporranno infatti non solo gli ausili più moderni e all’avanguardia per ogni genere di disabilità, ma anche momenti di incontro e di aggiornamento, a carattere sia scientifico che sociale.
Convegni, workshop e presentazioni riguarderanno quindi temi quali lo sport, i viaggi e la mobilità, la moda, il tempo libero, l’arredamento per la casa, ma anche l’ambito lavorativo e i problemi che possono nascere sul luogo di lavoro.

Rivolta non solo ad operatori, medici e specialisti del settore, ma anche a privati cittadini – in particolare con determinate disabilità o con malattie croniche – Rehacare riflette anche quest’anno la realtà in evoluzione in cui viviamo, che si sta impegnando ad andare verso l’inclusione sociale delle persone con disabilità e che accetta le sfide offerte dall’aumento dell’aspettativa di vita e dallo sviluppo della medicina e della ricerca, ciò che consente ad un numero sempre maggiore di persone anziane o malate di vivere sensibilmente più a lungo.Il logo della fiera Rehacare

La manifestazione si presenta in sostanza come un’ampia vetrina per capire, conoscere, valutare e discutere di tutto ciò, non esclusivamente in un’ottica medico-assistenziale, ma soprattutto in una prospettiva di miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia di tutte le persone che abbiano una disabilità o esigenze specifiche e particolari.  
Per quanti fossero interessati a questa vasta materia e all’evento, ma non fossero riusciti a pianificare la propria partecipazione per quest’anno, anticipiamo che nel 2007 Rehacare International si terrà dal 3 al 6 ottobre.
(Crizia Narduzzo)

Please follow and like us:
Pin Share