- Superando.it - https://www.superando.it -

È arrivata l’ultima tappa

Il camper dello Sportello Disabili Mobile durante la tappa di Bergamo (2005)Andrà in vacanza, senza ombra di dubbio, il camper dello Sportello Disabili Mobile. Quattro intense e impegnative fasi di lavoro, sviluppatesi nell’arco di quasi tre anni (dall’aprile del 2004), un’ultima tappa a Corsico (Milano) dal 12 al 14 dicembre e poi riposo, un lungo periodo di riposo.
Il progetto, promosso dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), con il sostegno della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia, è giunto infatti al termine e per il momento non si sa se riprenderà.

Il camper – accessibile e attrezzato ad uso ufficio – durante le numerose tappe nelle località capofila dei piani di zona della Lombardia ha incontrato le persone con disabilità, i loro familiari e i rappresentati delle associazioni, fornendo loro informazioni utili e aggiornate che nel tempo hanno contribuito a migliorare la qualità della vita delle stesse. Un servizio importante e di grande utilità sociale, quello svolto dagli operatori dello Sportello Mobile, che un po’ alla volta è riuscito a colmare un vuoto soprattutto in ambito di comunicazione e collaborazione tra le varie reti di servizi locali.  

Auguriamo quindi buone vacanze allo Sportello e ai suoi operatori, certi che – visto il successo ottenuto fino a qui – anche nel 2007 avremo occasione di raccontarne nuovi viaggi e nuove tappe nei meandri dell’entroterra lombardo.

Lo Sportello Disabili Mobile sosterà per la sua ultima tappa a Corsico (Milano), dal 12 al 14 dicembre, in Via Cavour (ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.