- Superando.it - https://www.superando.it -

I prodotti dell’Officina dell’Arte

In esposizione i prodotti dell'Officina dell'Arte di PordenoneSi possono acquistare in questi giorni a Pordenone i prodotti dell’Officina dell’Arte, centro diurno lavorativo per persone autistiche adulte che fa parte della rete di servizi specialistici per l’autismo della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS e al quale il nostro sito ha già dato altre volte il meritato spazio.

Si tratta infatti di una realtà nuova nel panorama dei servizi per l’autismo – nata a Pordenone nel 2004 – non solo perché risponde alla necessità forte e spesso disattesa di presa in carico delle persone autistiche adulte, ma anche perché la presa in carico stessa è stata strutturata per curare globalmente lo sviluppo dell’autonomia delle persone inserite, attraverso programmi integrati e personalizzati che comprendono l’inserimento professionale, ma anche l’integrazione sociale e la conquista progressiva di una maggiore indipendenza.

Grazie dunque alla solidarietà del negozio Ideando (Via della Motta, 18) e al sostegno del Rotaract Club locale presso la Casetta di Natale di Piazza XX Settembre, si potranno acquistare nella città friulana i nuovi oggetti proposti dall’Officina dell’Arte – realizzati con l’aiuto di mosaicisti professionisti e di operatori terapeutici – tutti in ceramica bianca mosaicata e rigorosamente fatti a mano.
L’intero ricavato delle vendite andrà a sostenere la rete di servizi che la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS ha realizzato a Pordenone e della quale fa parte l’Officina stessa.

«La vendita dei prodotti – spiega la responsabile dell’Officina dell’Arte, Emanuela Sedran – ha un duplice valore. È un modo con il quale il Centro cerca, almeno in parte, di autofinanziarsi, ma è anche un modo per valorizzare e riconoscere le competenze di coloro che li hanno realizzati».
(S.B.)

Tutti coloro che vogliono sostenere direttamente la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS possono farlo dunque comprando un prodotto dell’Officina dell’Arte in uno dei due punti vendita segnalati.
Chi è distante, ma vuole comunque contribuire, può visitare il sito www.officinadellarte.org.
Per tutti coloro, infine, che vogliano conoscere più da vicino l’Officina e visitarne la sede, è sufficiente chiamare allo 0434 29187.

Please follow and like us:
Pin Share