- Superando.it - https://www.superando.it -

Emergenze e priorità nella scuola in Campania

Si riunirà lunedì 8 gennaio a Napoli, presso la sede del locale Centro Servizi per il Volontariato, l’Osservatorio Regionale della FISH Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) sul diritto all’educazione.

Alunna con disabilità e insegnanteTra i punti che verranno discussi – oltre ad una ricognizione generale sull’integrazione scolastica in Campania, tra emergenze e priorità – vi saranno quelli riguardanti la formazione iniziale e in itinere di dirigenti e insegnanti curricolari e specializzati, i livelli essenziali di qualità dell’integrazione scolastica, l’accessibilità degli istituti e l’attività dei GLIP (Gruppi di Lavoro Interistituzionali Provinciali) nella regione.

Spazio particolare verrà dedicato poi al recente DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio) n. 185/2006, relativo ai nuovi criteri di certificazione degli alunni con disabilità a scuola.
Su tale tema, segnaliamo tra l’altro l’imminente pubblicazione, da parte del nostro sito, di un approfondito studio curato da Salvatore Nocera, vicepresidente nazionale della FISH.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Osservatorio Regionale FISH Campania sul diritto all’educazione
riferimento: Vito Bardascino, tel. 0828 1895357 – 334 9851675
fax 0828 1895357,
buoneprassi@bardascino.it.
Please follow and like us:
Pin Share