- Superando.it - https://www.superando.it -

Caro Grillo, il mio essere nano mi impedirà di uscire!

Beppe GrilloMa qui siamo alla pantomima tra governi ballerini e comici piccoli! Eh sì, caro Grillo, ti chiamo piccolo, piccolo di sensibilità e questo per i miei canoni è grave.
Mi piacevi, adesso mi hai rotto, ti mando io a V, ti mando a fanculo io. Cosa ne sai tu, uomo piccolo, di alzheimer o di acondroplasia? Dirti di smetterla di fare ironia sulle diversità delle persone mi sembra inutile e purtroppo superato.
Il tuo grido Italiani! mi faceva ridere, oggi mi fa riflettere. Come ha detto giustamente qualcuno, il mandarsi a V significa chiudere ogni trattativa di dialogo. Io, Andrea, acondroplasico, ti mando a V, semplicemente.

In questi giorni più che mai si sente l’esigenza di pace. Le tensioni sono forti. Basta accendere la tele o sbirciare un giornale che trovi di tutto e di più. Quel di più non sono le guerre o la precarietà, che al solito non mancano, ma il costo della farina bianca. Se si arriva infatti a “far del male” al pane, la mia proverbiale indifferenza nei confronti di tutto quello che capita nel circondario assume una forma nuova e mi inquieta… Questa volta seriamente.
Sarà egoismo, sarà aver letto un paio di libri, ma sentire i dati catastrofici di un tecnico brizzolato alla tele, che parla con voce aristocratica del prezzo delle granaglie, che poi non sono quelle che diamo ai canarini, ma il grano che ormai costa al chilo come un litro di benzina v-power, toglie la saliva dalla bocca… Mi accorgo così che deglutisco nervosamente e mi capita questo di rado, appunto quando sono preoccupato.

Poi scorrono davanti agli occhi immagini lontane, di centinaia di budda che per la pace sfilano negli inferi della morte. Sono buddisti, sanno quello che fanno. Oggi, per questa gente metterò anch’io una maglietta rossa, anche se l’acondroplasia, il mio essere nano, caro Grillo, mi impedirà di uscire di casa!

Please follow and like us:
Pin Share