- Superando.it - https://www.superando.it -

Settimana della Vita Collettiva: l’importante è esserci!

Da venerdì 26 a lunedì 29 ottobre 2007 si svolgerà una nuova edizione di Sevicol, la Settimana della Vita Collettiva dallo slogan L’importante è esserci!, mostra convegno internazionale di prodotti, servizi e tecnologie rivolti alle diverse forme di collettività che compongono il tessuto sociale e che si occupa di ben undici aree di interesse condiviso: ambiente, sanità, ristorazione, scuola, turismo, culto, enogastronomia, ricettività, edilizia, sport e arredamento.Una candela accesa

Quest’anno, la manifestazione si avvale dei locali del nuovo quartiere fieristico di Roma, situato nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino: 15.000 metri quadrati di spazio espositivo distribuiti in otto saloni con trenta settori merceologici.
Il nuovo polo si colloca, per dimensioni, al secondo posto in Italia e al terzo in Europa. Al completo, consta di ventidue padiglioni per un totale di 186.000 metri quadrati ed è dotato di una passerella meccanizzata sopraelevata a sei metri da terra e lunga due chilometri.

Quanto alla rassegna congressuale collegata all’evento Sevicol, essa prevede, oltre ad alcuni eventi speciali, un calendario di ben venti convegni.
Venerdì 26 ottobre sono previsti il convegno nazionale degli Economi Cattolici e quello su Sport e Oratori, il ventiquattresimo convegno nazionale degli Economi e Provveditori della Sanità AEL-FARE, un seminario su Istruzione e Formazione, il primo convegno nazionale sull’Impiantistica Sportiva e la conferenza nazionale di ANIAI (Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Italiani).

Il giorno successivo, invece, continuerà il convegno degli Economi Cattolici e si apriranno inoltre il quinto convegno sull’Educazione Ambientale e le Aree Protette, il convegno dell’Unione Sindacati Professionisti Pubblico-Privato impiego, un workshop sull’Educazione Alimentare, il quindicesimo convegno di Studio delle Scuole Materne.

Lunedì 29 ottobre, infine, avranno luogo i convegni sull’Educazione Stradale, sul Turismo Religioso, Sociale e Culturale, sulla Cultura e lo Sviluppo, sulla Ristorazione Collettiva. Gli eventi si concluderanno con un workshop sull’educazione stradale.
(B.P.)

Per ulteriori informazioni:
Sevicol, tel. 06 3230177, info@sevicol.it.
Please follow and like us:
Pin Share