- Superando.it - https://www.superando.it -

Napoli: trovata la sala accessibile

Rischiano ora di creare qualche problema organizzativo, ma sono stati certamente accolti con soddisfazione, gli sviluppi riguardanti la vicenda che ha coinvolto a Napoli l’ANIDA (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili), della quale avevamo riferito nei giorni scorsi.

L'assessore della Regione Campania al Lavoro e alla Formazione Corrado GabrieleDi fronte infatti alle proteste nei confronti del Comune partenopeo per non aver voluto trovare una sede ampia e accessibile in cui svolgere un convegno-dibattito sulle barriere di venerdì 16 novembre, l’ANIDA aveva deciso di convocare ugualmente l’incontro in Piazza del Plebiscito, incassando anche la solidarietà dell’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Corrado Gabriele.
«Una disponibilità a confrontarsi e un luogo per farlo – aveva dichiarato l’assessore – la politica non deve negarlo mai a nessuno e in particolar modo a chi si occupa dei diritti dei più deboli. Non so se riusciremo per il 16 novembre, ma se c’è la disponibilità a cambiare giorno per avere più tempo e trovare una sede idonea, sono a disposizione per dare una mano».

Ebbene, Gabriele è stato di parola, provvedendo egli stesso a prenotare l’accessibile Auditorium dell’Isola C/3 del Centro Direzionale di Napoli – presso la sede dell’Assessorato Regionale alla Sanità – e rendendolo disponibile all’incontro del 16 novembre.
Qualche problema organizzativo, dicevamo all’inizio, per uno spostamento di sede che coinvolgerà i numerosi partecipanti, ma indubbiamente una certa soddisfazione nel vedere ascoltate le proprie istanze da un rappresentante delle Istituzioni.
(S.B.)

Il Convegno-Dibattito Affrontare le barriere si terrà dunque a Napoli, venerdì 16 novembre (ore 9.30), presso l’Auditorium dell’Isola C/3 del Centro Direzionale (Sede dell’Assessorato Regionale alla Sanità).
Per ulteriori informazioni:
ANIDA ONLUS (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili)
tel. 081 4420084,
anidaweb@libero.it.
Please follow and like us:
Pin Share