- Superando.it - https://www.superando.it -

Tu sei normale?

Un momento dello spettacoloVenerdì 11 aprile (ore 20.30), il Teatro Centro Giovanile di Santorso, in provincia di Vicenza, ospiterà lo spettacolo Tu sei normale? a ingresso libero, ideato e diretto da Franca Bonato, con le musiche di Yuval Avital e le coreografie di Claudia Squintone, evento a cura dell’Associazione Integrazione di Villaverla.

Tema della pièce è il concetto di normalità. Si legge infatti nella presentazione: «Chi si sente davvero nella norma, nella media, regolarmente definito? Questa è la domanda da cui parte il lavoro teatrale per porre l’accento sui luoghi dell’isolamento, nei quali può essere confinato chi non rientra nei parametri. Questi luoghi che spesso non hanno mura, si presentano come gabbie trasparenti, che isolano le persone rendendole invisibili».

In ordine alfabetico Franca Bonato, Anna Bonino, Andrea Foglio, Loredana Lionello, Richard Nyami, Emilio Prencipe, Alberto Silvestrini, Claudia Squintione, Loa Trombin, Marzia Verna e cioè sette attori con disabilità, un’educatrice, un’attrice e una ballerina daranno corpo a tali riflessioni, suggerendo anche la via per abbattere le «gabbie invisibili»: «Accettando semplicemente il limite come parte della nostra esistenza, riconoscendo che il limite salvaguarda il nostro lato più umano, individuando nel limite il territorio del desiderio e del sogno».

Lo spettacolo è stato realizzato da Arcipelago Teatro Patatrac, Cooperativa Domus Laetitiae e dall’associazione Dopo di Noi di Biella, nell’ambito del progetto di parternariato La città solidale, promosso in collaborazione e con il contributo finanziario del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza. (B.P.)

Per ulteriori informazioni:
Associazione Integrazione di Villaverla (Vicenza)
tel. 0445 855671 – 338 9355000
integrazione@pedagogiadeigenitori.org.
Please follow and like us:
Pin Share