- Superando.it - https://www.superando.it -

Un premio e un nuovo presidente per l’ABC Sardegna

Una buona notizia proviene dalla Sardegna, con il secondo premio per le Buone Prassi nel sociale – riconoscimento promosso dall’Assessorato Regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali – che è stato recentemente assegnato all’ABC Sardegna (Associazione Bambini Cerebrolesi).

La copertina del calendario realizzato all'inizio del 2008 dall'ABC Sardegna«Questo premio – hanno voluto sottolineare i responsabili dell’Associazione – non va ad un’organizzazione, ma in primo luogo ai nostri figli con disabilità grave e gravissima, al fatto che ci sono, alla loro esperienza di vita e a tutte le famiglie che hanno tenuto duro nonostante le difficoltà, che si sono messe insieme e hanno sempre combattuto con dignità per i diritti di tutte le famiglie di persone con disabilità senza distinzione, per non essere discriminati, per una società dove nessuno debba più pietire un aiuto, ma dove si venga riconosciuti come cittadini».

Da segnalare anche che il 24 maggio, l’ABC Sardegna – nel corso della sua Assemblea Regionale di Abbasanta (Oristano) – ha anche eletto all’unanimità il suo nuovo presidente Marco Mirai che succede a Marco Espa, dimissionario dopo il suo ingresso in Consiglio Regionale.
Socio fondatore dal 1990 dell’ABC, Mirai faceva già parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione con l’incarico di tesoriere. «Accolgo con semplicità e spirito di servizio questo nuovo importante incarico – ha dichiarato il neo presidente – e chiedendo la collaborazione e la partecipazione di tutti, voglio anche ringraziare Marco Espa per la dedizione e l’impegno dimostrati nei sedici anni della sua presidenza, durante la quale l’ABC ha ottenuto importanti risultati nella società per tutto il movimento delle persone con disabilità e delle loro famiglie, in Sardegna e non solo». (S.B.)

Per ulteriori informazioni:
ABC Sardegna, tel. 070 401010 – 488222
abc@abcsardegna.orgabc.sardegna@tin.it.
Please follow and like us:
Pin Share