- Superando.it - https://www.superando.it -

Successo per il percorso dedicato all’autismo in età adulta

Si è concluso, con la fine del corso di terzo livello, il percorso formativo dedicato all’Autismo nell’età adulta, organizzato dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia Dopo-Durante Noi ONLUS, con la docenza della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS di Pordenone.

Realizzazione grafica con vari quadratini colorati, che rappresenta l'autismoL’iniziativa (già ampiamente presentata a suo tempo da questo stesso sito) si è articolata su tre livelli propedeutici, l’ultimo dei quali è stato riproposto per ben tre volte, tra aprile e maggio, alla luce delle numerose richieste.
Al primo corso hanno partecipato 53 persone tra professionisti (educatori, psicologi e operatori sociosanitari) e familiari di persone con autismo, mentre il secondo livello è stato effettuato per 47 persone. Sono stati infine 34 coloro i quali hanno avuto accesso anche al corso pratico di terzo livello, che è stato “triplicato” proprio per rispondere a tutte le richieste. Quest’ultima fase ha previsto lavori in piccoli gruppi, con attività “sul campo”, ovvero a diretto contatto con le persone con autismo, durante momenti educativi e riabilitativi, naturalmente sotto la supervisione dei formatori.

I corsi – supportati dalla Banca Popolare FriulAdria – si sono svolti a Medea (Gorizia), presso il Centro Residenziale Villa Santa Maria della Pace e a Pordenone, all’interno del Centro per persone adulte con autismo Officina dell’Arte, struttura appartenente alla Fondazione Bambini e Autismo. (O.C.)

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Bambini e Autismo ONLUS
tel. 0434 29187,
relazioniesterne@bambinieautismo.org.
Please follow and like us:
Pin Share